PROTEZIONE CIVILE:

In "tempo di pace" si sa, gli eserciti si rinforzano; è proprio questo che il settore di Protezione Civile della SestoContinente ha voluto fare quest'anno, e anche se per "tempo di pace" si tratta di stato di allerta post sisma, nessuno si è lasciato scoraggiare o travolgere dagli eventi.
Sotto il controllo vigile del Generale Lanza, nuovi Soci si sono aggiunti all'organico, e dopo aver frequentato il corso di base per Volontari di Protezione Civile, hanno subito messo il proprio operato a disposizione della causa dedicandosi attivamente a tutte le attività del gruppo.
Non solo "prime linee" rinforzate ma anche le attività per fare "cassa" non sono mancate....e quale miglior occasione se non una bella mangiata? ed ecco che in poco tempo circa 100 persone, tra soci, parenti ed amici si sono sedute sotto ad un caldo tendone (era Giugno inoltrato) per contribuire, a suon di forchette e bicchieri, alla nobile causa del Volontariato!!
Sicuramente il prossimo anno vedrà il Gruppo molto impegnato su esercitazioni, corsi di specializzazione per Operatori Subacquei di Protezione Civile, arruolamento di volontari e perchè no, qualche cena che alla fine serve sempre....a fare gruppo!!