Domenica 2 Aprile 2017 si è disputata a Punta Bianca la gara selettiva nazionale organizzata dal Nuoto Sub Vignola.

La nostra squadra era composta da: Simone Cappelletti, Silver Ferrari, Walter Nicoliello, Sergio Begotti, Antonio Massara.

Tra questi solo Simone Cappelletti, forte del primo posto ottenuto in Ottobre 2016, puntava al risultato valido per ottenere la qualificazione ai campionati di seconda categoria con una gara d'anticipo.

"Simone Cappelletti: e' stata una gara difficile da interpretare perché il forte vento di sabato notte ha ridotto di molto il pesce sul campo gara e l'ha sparpagliato. La visibilità era buona solo a tratti e a metà gara si è anche alzata una forte corrente da ovest. Per quello che mi riguarda avevo solo indicazioni di zone potenzialmente buone e ho cercato di farle fruttare al meglio. Mi sono svegliato non in buona forma e ho deciso di non pinneggiare a lungo verso Tellaro ma di pescare in lettura vicino alla zona di partenza. Ho pescato cercando di limitare i danni, alla fine il secondo posto va oltre le mie aspettativa"

Il risultato finale ha visto al primo posto Gambetta (Bruno Loschi) seguito da Cappelletti (Sesto Continente) che ottiene cosi' la qualificazione ai campionati di seconda categoria con un turno d'anticipo, e terzo Rinaldi (CiCaSub Milano)