Domenica 9 Ottobre 2016 si è disputata nelle acque di Deiva Marina la selettiva nazionale di caccia subacquea zona 5, organizzata dal circolo cacciatori subacquei Milano.

Giornata a dir poco trionfale per il nostro settore pesca-apnea che porta a casa il primo posto nella gara individuale ed il primo posto nella gara a squadre.

La prova individuale è stata vinta dal nostro atleta Simone Cappelletti che ha portato alla pesatura tre pezzi validi e che si è visto scartare un quarto pesce per soli 2 grammi da una bilancia a dir poco schizofrenica e da una lettura del peso molto approssimativa.

La gara a squadre è stata vinta grazie anche all'apporto degli ottimi risultati ottenuti da Silver Ferrari (8 posto) e Sergio Begotti (10 posto).

Giornata difficile per tutti i 34 atleti partecipanti che hanno dovuto lottare soprattutto contro la scarsa presenza di pesce, difficoltà che dimostra ancora una volta quanto la vittoria di Cappelletti sia il risultato delle notevoli qualità atletico sportive che ha maturate negli anni e non frutto del caso.

Ulteriore nota positiva è la presenza in squadra di tre alteti alla prima gara selettiva nazionale: Antonio Massara, Silver Ferrari e Mauro Esposito.
Ferrari è stato artefice di una bellissima cattura: un pesce Serra di 700g. che gli ha frutto l'ottavo posto in classifica generale.

Per il nostro settore ancora una volta un risultato di prestigio che dimostra come l'impegno costante del responsabile Walter Nicoliello sia ripagato dai risultati ottenuti, impegno riconosciuto in questo caso anche dall'organizzazione dell'evento (nella persona di Gaetano Lauria) che ha ringraziato la nostra società per il supporto tecnico fornito, garantendo la presenza di un gommone e di una persona come supporto all'assistenza in mare.