Domenica 2 ottobre 2011 si è svolta a Levanto (SP) la XXXV edizione del Trofeo Nuoto Sub Bruno Loschi (Mo) gara selettiva di pesca in apnea, Zona 5, Lombardia-Emilia Romagna, organizzata dall’omonimo circolo modenese e valevole per la qualificazione alla Semifinale A .


Una stupenda giornata di sole e mare calmo e limpido, 25 i metri di visibilità, ha accolto i concorrenti provenienti da 4 regioni: Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana.

A spuntarla è stato il nostro portacolori Cappelletti Simone, che ha avuto ragione nell’impostare la gara in profondità e con 6 pesci validi, un tordo, due scorfani, una salpa, 2 bellissimi saraghi oltre il kg e due gronghi a coefficiente, per 5 specie differenti, ha raggiunto la vittoria, con ampio margine sul secondo classificato, Donati Gianfranco, vecchia gloria dell’agonismo nazionale e internazionale.

Completa il podio Romano Salvatore, milanese d’adozione appartenente al Goggler Sub Milano.

La Sesto Continente RE si aggiudica anche la classifica a squadre, oltre al primo posto di Cappelletti, al settimo di Righi Stefano e al dodicesimo di Strucchi Aldo.

Il parmigiano, Michele Mozzoni, del Centro Sub Alto Tirreno Massa Carrara portava al peso 4 prede a coefficiente, tra cui un grongo di oltre 10kg, sorpreso ad oltre 30m nel torbido, e procurandosi una bruttissima ferita alla mano causata da una murena apparentemente giudicata fulminata.
Grandi assenti, le corvine, caratterizzanti i carnieri delle scorse edizioni.

 Un ringraziamento va all’organizzazione per il ristoro post gara e a quanti si sono adoperati per il buon esito della competizione.
Arrivederci Moneglia il 16 ottobre per la seconda selettiva, ultima dell’anno, organizzata dal Ci.Ca.Sub.Milano.