Si è disputato Sabato 9 Aprile 2011 nel tratto di costa denominato "Punta Bianca" tra il comune di Lerici e il fiume Magra in provincia di La Spezia, il IVº Trofeo Nuoto Sub Vignola, conclusiva gara  di selezione zona 5 valida per la qualificazione alla Semifinale centro nord, in programma dal 16 al 19 giugno a Piombino (LI).

I 28 atleti iscritti sono stati accolti da condizioni meteo buone, caratterizzate da un leggero libeccio e da una discreta visibilità in acqua.

Al termine della gara, che si è disputata con la formula a nuoto, si è imposto Montorsi Maurizio del Nuoto Sub Vignola con quattro prede della stessa specie, per un totale di 3480 punti, seguito da Enrico Gambetta del Nuoto Sub Vignola, anche lui con quattro prede della stessa specie, con punti 3155.

Terzo posto per Maselli Michele del Nuoto Sub Vignola con tre prede ed un grongo con 2980 punti.

Un bravo Tommaso Bernasconi (8°) porta al peso un bellissimo sarago da 1400gr. vincendo il premio preda di maggio peso, ma che per un disguido tecnico-interpretativo non si vede assegnato il bonus (al termine della gara nessun ricorso è nelle mani del G.d.G) vedendo svanire la qualificazione alla Semifinale di Piombino (Li) del 16-19 Giugno 2011.

Quarto Righi Stefano dell'Ass.Sub.VI°Continente RE con tre saraghi tra cui uno di poco superiore al kg che s'aggiudica l'ultimo posto disponibile per la semifinale.

L'estrema selettività del Campo di gara avaro di prede ha fatto si che 12 atleti partecipanti non sono riusciti a classificarsi, e 9 dei 16 classificati ha portato una sola preda valida al peso.

Dopo le gare di Levanto(SP) e Moneglia (GE) disputate ad Ottobre 2010, quest'ultimo appuntamento chiude la zona 5 con i 4 classificati:

  • Gambetta Enrico (1+1) Nuoto Sub Bruno Loschi MO
  • Chiabrando Antonio (2+5) Ci.Ca.Sub.MI
  • Joly Andrea (3+6) Vela Motore SP
  • Righi Stefano (7+4) Ass.Sub.VI°ContinenteRE

PDF con la classifica ufficiale


{ex-table}IVSestoVignola{/ex-table}