Domenica 1 Novembre si è svolto nelle acque di Lerici (SP) il 3° trofeo ASD Nuoto Sub Vignola - Ass.Sub Sesto Continente Reggio Emilia valido come 3° e conclusiva gara selettiva zona "5" (Lombardia-Emilia Romagna) e valida come come Campionato Regionale "Emiliano-Romagnolo" individuale ed a squadre per l'anno agonistico 2009-10.

Giornata splendida di mare calmo e sole ma avara di pesce, tanto che solo 12 atleti su 34 hanno portato prede alla pesatura finale.

La gara è stata vinta da Dino Moretti (Vela & Motore La Spezia), autore anche della cattura di una spigola di kg 2,2, che con questa prestazione ottiene anche la qualifica alla Semifinale A di Giugno 2010 contanto su un 1°e un 4° posto ottenuto nella precedente selettiva di Moneglia(GE) del 18-10-2009.
La qualificazione alla finale la ottengono anche Michele Maselli (A.D.S.Nuoto Sub Vignola-MO) che si aggiudica anche il titolo di Campione Regionale 2009, con un 2° ed un 3° posto nella prova di Levanto(GE) precedenti, e Marco Puliga (Ci.Ca.Sub.Milano) che con un 8° e un 1° si aggiudica l'ultimo posto disponibile per la finale ottenuta già in precedenza anche da Simone Cappelletti (Ass.Sub.Sesto Continente-RE) grazie agli ottimi piazzamenti (2° e 3°) nella gare di Levanto(SP) & Moneglia(GE) il qualle ottiene il 2° posto nel Campionato Regionale.

Il 10° posto di  Enrico Alari  vale il 3° al Campionato Regionale pari merito con Massimo Tavernari del A.D.S.Nuoto Sub Vignola-MO.

Purtroppo un deludente Stefano Righi (Ass.Sub.Sesto Continente-RE) non riesce ad arpionare una corvina in una tana buia e lunga, in poca acqua, e cosi con un tordo sottopeso non riesce ad agguantare un posto per la semifinale A finendo al 6°posto finale con un 4° a Levanto e un 7° a Moneglia.

Oltre 50 persone presenti al ristoro post gara, tra atleti, barcaioli, addetti all'assistenza, parenti, amici e appassionati i quali si sono districati agevolmente tra piatti di gramigna pasticciata, tigelle con salume, lambrusco, torte e caffè.

Si ringraziano gli sponsor che hanno supportato la manifestazione:
Arbatec , Gismondi , Marea , Neos , Parisi Sub , Polo Sub , STC , Salvi Mar , Tecnoblu , Teknodiver .

Per quanto riguarda i soci " indispensabili" della Sesto Continente, intervenuti a supporto della manifestazione, oltre ai longevi e onnipresenti Vittoria Cavallo e suo marito Walter Nicoliello, citiamo Amos Caprari detto "azoto" e Amedeo Fantini, che hanno messo a disposizione i propri gommoni per il trasporto e l'assistenza degli atleti, e non per ultimo Rino Soragni, il quale, munito di patente nautica, si è messo al comando del gommone del riguz, rimanendo in contatto via vhf con il direttore e giudice di gara Pierino e Valerio per tutta la durata della gara. Da non sottovalutare, inoltre, la disponibilità offerta da Alessandro Nosari e Margherita Caruso arrivati con il proprio gommone dal fiume Magra.

Grazie di cuore ancora.

{ex-table}reg-2009{/ex-table}

{ex-table}reg-2009-class{/ex-table}