Anteprima

  

  " QUANDO LA FOTOGRAFIA INCONTRA LA BIOLOGIA”

                                   

             La Sestocontinente propone per i principianti il corso:          

“QUANDO LA FOTOGRAFIA INCONTRA LA BIOLOGIA"                 

Corso di Fotografia Subacquea Digitale di 1° grado                                  

Corso di Biologia Marina di 1° grado 

Biologia Marina: conoscenza, cultura, curiosità. Una cosa che appassiona molti di noi è sicuramente l'amore e l'interesse per il mare e per i suoi abitanti. Abbiamo pensato di organizzare alcune serate per approfondire alcuni aspetti della vita marina che magari conosciamo poco, in particolare:- oceanografia (onde, maree, correnti, forza di Corniolis, ecc...)- i popolamenti delle coste rocciose, fauna e flora del Mediterraneo.- biocenosi- tassonomia 

Fotografia subacquea: divertimento, emozione, conoscenza.

Scattare fotografie sott’acqua aggiunge una nuova dimensione all’immersione: il piacere di rivedere e condividere con i tuoi amici ciò che hai ammirato esplorando i fondali. In questo modo si rivivono e si fissano le emozioni provate durante l’immersione. In più, la macchina fotografica subacquea è uno straordinario strumento per aumentare la tua conoscenza delle specie vegetali e animali marine.
Oggi la tecnologia digitale ha reso tutto questo più facile, e realizzare belle fotografie subacquee è diventato alla portata di tutti.
Tuttavia, per partire con il piede giusto ed evitare errori e delusioni è bene frequentare un corso di fotografia subacquea.
 

Presentazione corsi giovedì 09.02.2012 ore 21, presso la nostra sede.