Vuoi fare un'esperienza nuova e straordinaria, provare l'emozione di andare sott'acqua con le bombole oppure in apnea, per scoprire un mondo nuovo e fantastico?

Un team preparato e qualificato ti accompagnerà passo dopo passo per farti provare sensazioni uniche!!!
Proverai emozioni che ti accompagneranno per tutta la vita, in un mondo diverso dal nostro, sempre nuovo e mai ripetitivo, nel quale cambiano la percezione dei sensi, il modo di respirare e di comunicare.

Il mondo sommerso ti mostrerà  una natura vera , incontaminata e libera, che fino a ieri avevi visto solo nei documentari.
Durante il corso aumenterai le tue capacità di controllo e imparerai a superare eventuali difficoltà, immergendoti proverai la sensazione unica di essere in assenza di gravità, nonostante le pressioni sottomarine  siano diverse da quelle terrestri.

Per tutto questo e altro,  Vieni con noi!!
Ti faremo scoprire le meraviglie del mondo sommerso!!!

Settore Didattico A.r.  e Apnea, SestoContinente-RE-

 

CALENDARIO CORSI 2014 - 2015:

 

1° Grado Bombole - Settembre 2014

Il brevetto abilita ad immergersi in coppia in curva di sicurezza ad una profondità max di 18 mt
L'associazione mette a disposizione per tutto il periodo del corso l'attrezzatura specifica (bombole, erogatori, jacket,cintura di zavorra ecc.) manuale d'immersione e audiovisivi.
L'allievo deve essere attrezzato con pinne, maschera, snorkel e muta isotermica.
L'attività pratica in piscina consiste in esercizi di acquaticità volti a acquisire la preparazione psicofisica minima necessaria all'attività e all'apprendimento dell'uso degli autorespiratori ad aria (A.R.A.).
Le lezioni di teoria tendono a trasmettere all'allievo, le nozioni minime per comprendere le problematiche legate all'attività subacquea e poter svolgere tale attività in sicurezza.


Durata del corso:
20 ore complessive di attività pratica in piscina suddivise in 10 lezioni
12 ore complessive di teoria suddivise in 7 lezioni
3 immersioni in acque libere

Presentazione c/o la nostra sede Mercoledì 17-09-2014 alle ore 21, inizio corso presso la Piscina Comunale di via Melato a Reggio E. Lunedì 22-09-2014 ore 21.20


2° Grado Bombole - Ottobre 2014

Il brevetto abilita ad immersioni in coppia e in curva di sicurezza (nei limiti di abilitazione dei brevetti) fino ad una profondità max di 30 mt
L'associazione mette a disposizione per tutto il periodo del corso l'attrezzatura specifica (bombole, erogatori, jacket,cintura di zavorra ecc.) manuale d'immersione e audiovisivi.
L'allievo deve essere attrezzato con pinne, maschera, snorkel e muta isotermica.
L'attività pratica consiste nell'approfondimento della preparazione psicofisica con specifici esercizi di acquaticità e nell'approfondimento dell'uso degli A.R.A.
Le lezioni teoriche hanno lo scopo di approfondire le conoscenze già acquisite e preparare l'allievo a programmare gestire in piena autonomia l'immersione.


Durata del corso:
30 ore complessive di attività pratica in piscina suddivise in 15 lezioni
20 ore complessive di teoria suddivise in 10 lezioni
4 immersioni in acque libere

 

3° grado Bombole -  Ottobre 2014

Il brevetto abilita ad immersioni in coppia e in curva di sicurezza (nei limiti di abilitazione dei brevetti) ad una profondità massima di 42 mt.
Sommozzatore esperto, addestrato ed idoneo a condurre immersioni di gruppo (non didattiche), nei limiti di abilitazione dei brevetti Posseduti, con finalità educative all'ambiente ed alla sua salvaguardia, al riconoscimento dei principali organismi e del loro comportamento, nel rispetto dei regolamenti federali in vigore in materia di sicurezza e di tutela dell'ambiente
L'associazione mette a disposizione per tutto il periodo del corso l'attrezzatura l'attrezzatura specifica (bombole, erogatori, jacket,cintura di zavorra ecc.) manuale d'immersione e e audiovisivi.
L'attività pratica consiste nell'approfondimento della preparazione psicofisica con specifici esercizi di acquaticità e nell'approfondimento dell'uso degli A.R.A. e dell'accompagnamento di gruppi.
Le lezioni teoriche hanno lo scopo di approfondire le conoscenze già acquisite e preparare l'allievo a programmare gestire in piena autonomia l'immersione e renderlo in grado di accompagnare gruppi di subacquei con brevetti di livello inferiore.


Durata del corso:
40 ore complessive di attività pratica in piscina suddivise in 15 lezioni
20 ore complessive di teoria suddivise in 10 lezioni
8 immersioni in acque libere

 

Apnea 1° Livello - Ottobre 2014

 

GENNAIO/FEBBRAIO 2015

1° Grado Bombole

2° Grado Bombole

Apnea 1° Livello

 

MARZO/APRILE 2015

1° Grado Bombole

Apnea 1° Livello

 

MAGGIO/GIUGNO 2015

Corso  Deep 40

Corso Nitrox Base

Corso BLS-OXYGEN Provider

Corso Assetto

 

A richiesta

Corso di Fotografia e Biologia marina