“ACQUAMICA” by Sestocontinente: un’esperienza positiva in iniziata nel 1984. L'ambiente acquatico stimola sempre emozioni e reazioni positive nei bambini di tutte le età.

Le percezioni legate alla vita prenatale rendono i neonati molto sensibili al contatto con l'acqua in tutte le sue forme.

Stare insieme nell'acqua crea momenti di piacevole intimità tra genitore e bambino, aiuta lo sviluppo motorio e psichico, migliora il coordinamento dei movimenti , rinforza il sistema cardio-circolatorio, offre l'opportunità di socializzare con gli altri.

La piscina, accogliente, colorata e piena di stimoli, consente allo stesso tempo divertimento e relax.

All'età di tre anni, al termine dell'esperienza ACQUAMICA, i bambini avranno anche sviluppato un rapporto equilibrato con l'acqua che, in seguito, favorirà l'apprendimento del nuoto vero e proprio, con tranquillità, sicurezza e profitto.

“ACQUAMICA” è riservata a neonati da 0 a 3 anni. È prevista la presenza in acqua di un genitore per ogni neonato.

Gli incontri in piscina sono guidati da operatori esperti e qualificati.

L’attività si svolge presso la piscina comunale De Sanctis di Via Gattalupa a Reggio Emilia. La frequenza è settimanale, dalle 9:00 in poi, ogni sabato a partire da fine Settembre, fino a Giugno (calendario scolastico).